|
Per gli orari e tutto va benissimo, l'unica cosa che reputo un pò inutile e dispendiosa è la braciolata.. cmq ho un'idea che ho elaborato con il consigliere Reever.
Avevamo pensato di fare di questa battlecamp un campo di addestramento stile medievale, ora vi spiego in che consiste.
Il primo passo è isolare chi già ne sa qualcosa di armi e affini scegliendo 5 insegnanti. dopodichè tutti gli altri partecipanti rimanenti verranno messi in riga da primo istruttore con tanto di alluccate in capa alla vecchia maniera. bene, quando a tutti sarà entrata in testa la disciplina che devono avere, il nostro signore Stefano illustrerà a tutti le regole generali di come si combatte, e lo farà una volta sola, chi non capisce sarà punito. ebbene, il primo istruttore testerà tutti gli adepti e chiederà loro quale arma credono di saper usare. Fatto questo passerà a vedere se ha capito le regole base del combattimento (Es. come si tirano i colpi e qualche domanda sui danni) se le risposte sono errate dirà di nuovo a tutti ad alta voce la regola esatta. ebbene: gli adepti che avrano dimostrato attraverso un piccolo scontro (non importa se vinto o perso) contro un altro adepto di sapere utilizzare le armi, in quel caso l'arma che ha intenzione di utilizzare, verrà inviato da uno degli altri addestratori, per finire l'allenamento generale. PRECISAZIONE: chi sgarra la prova con colpi verticali o cose non consentite (anche se ci vuole impegno) verrà rimesso in fila e riesaminato per ultimo.
Ora si passa agli altri insegnanti, questi hanno il compito di spiegare bene l'utilizzo di ogni arma in tutti i casi, comprendendo le tecniche per affrontare specificatamente i vari tipi di armi. Specializzeranno l'adepto nell'utilizzo delle aste, delle spade lunghe e corte e nello spadone, nell'utilizzo degli scudi e nell'utilizzo di archi e balestre (in questo campo c'è anche l'arco bastone. Spiegheranno i danni dell'arma, l'utilizzo, le tecniche di attacco e di difesa, i movimenti, le posizioni, gli atteggiamenti e la camminata. insomma, faranno del nostro adepto un soldato pericoloso sul campo. gli faranno testare le armi con piccoli scontri tra loro e con il maestro e tirando al dersaglio. beh, dopo che gli insegnanti avranno finito con queste spiegazioni seguirà la spiegazione delle tecniche specifiche come "Perforazione" oppure "Critico" che verranno spiegate sempre dal nostro Re Stefano a tutti i soldati. bene. quì è la fine di tutto. dopo questo i soldati saranno davvero addestrati, e sapranno combattere seriamente in una battaglia campale. allora verranno fatte delle campali in cui si dovranno obblitoriamente utilizzare tecniche di attacco e difesa efficaci per ottenere la vittoria.
beh, che ne pensate? io credo che non sia una brutta idea, è buona per spiegare alla gente come si combatte nella nostra associazione. Ah, poi mi sono già fatto un'idea degl'insegnanti... mi prendo la libertà di esprimere la mia idea.allora...
PRIMO RECLUTATORE: forse pensavo che potrei farlo io, non è troppo difficile, che dite?
REPARTO LAME (spade e spadoni): Reever
REPARTO SCUDI: Re Stefano, che spiegherà agli adepti lìutilizzo dello scudo e delle varie armi annesse (spada lunga, corta, lancia, ascia e mazza)
REPARTO ASTE: la nostra cara bina, che si cimenterà nell'uso delle aste a due mani, come la lancia e il bastone.
REPARTO ARCHI: siccome il Primo reclutatore scompare all'inizio potrei aiutare nell'aria archi, che dite? altrimenti non saprei se spostarci bina, ma poi non saprei chi mettere alle aste... credo sia meglio metterla alle aste e poi mettere l'utilizzo dell'arco-bastone nel ravvicinato nella sezione aste, no?
Vabbè, questa è la nostra idea, l'ho affinata per bene. spero vi piaccia.Fatemi sapre per qualche aggiustamento.
Bye!! |