|
ragazzi a mio parere il problema principale non è ne' la specializzazione in un campo in particolare ne' l'assenza di donne cme dice davide(anche perchè sinceramente non capisco più di tanto il senso di questa affermazione).
il problema principale è l'assenza di gente che faccia le cose!per farvi capire per esempio armi armature etc parliamoci chiaro, le fa solo stefano,e lui poveretto non si puo' impazzi. Ho saputo che alcuni degli associati hanno iniziato a dedicarsi alla cotta di maglia,e questo mi fa piacere perchè indica un aumento di interesse da perte degli associati allo sviluppo dell'associazione.
Quindi più che specializzare tutta l'associazione in un'unica cosa come suggeriva davide(armature per esempio) dovremmo essere noi a specializzarci personalmente,perchè parlandoci chiaro ci sono cose che giù in sede se non c'è quella persona in particolare non si fanno o nessuno le fa,xkè tanto che ce ne frega?tanto prima o poi viene e lo fa quella persona sto fatto,no?
e invece no. La nascita del gruppo dei cavalieri è nata proprio dalla necessità da parte dell'associazione di avere più persone disposte a dare parte del proprio tempo x aiutare lo sviluppo dell'associazione.
Per continuare sull'esempio di stefano e delle spade/armature (che è l'esempio + palese) invece di esserci solo lui come "fabbro" chi è interessato all'argomento potrebbe "imparare l'arte del mestiere" in modo che quel poverello di stefano non si debba impazzi ogni volta,e che noi non dobbiamo sempre aspetta a lui per l'"armeria", in quanto è credo evidente a tutti che tra danneggiamenti e cose varie, l'equipaggiamento sta scarseggiando/rovinandosi parecchio...
E non possiamo dire di non esserne capaci di lavorare tutti insieme o di fare le cose xkè se vi ricordate bene, c'è stato un certo periodo conosciuto da tutti con "passion is my profession",periodo in cui parte degli associati si sono dedicati al massimo per aiutare stefano a terminare il lavoro,e alcuni avevano anche iniziato a fare alcune cosa autonomamente,anche perchè una volta capito la tecnica,quello è ;)
In conclusione a mio parere bisognerebbe tornare su quella via che si era intrapresa i primi tempi dell'associazione, quando c'era una organizzazione settimanale che comprendeva l'insegnamento del "mestiere" e "ruoli" e compiti ben definiti. Non dico che ogni giorno dobbiamo sta a fa robba, ma di organizzarci in modo che chi decide di dedicarsi a quella cosa non "perda la mano"a farla, magari con una produzione minima al mese che beneficerebbe sia l'abilità individuale,sia le strutture dell'associazione.
per non parlare del fatto che siamo andando incontro ad un grosso evento, il battlecamp del 27 dicembre, che deve funzionare da manifesto dell'associazione e sono convinta che con l'impegno di tutti potremmo fare una figura molto migliore di quella che ci aspetta così come stiamo. :)
questo è uno dei tanti esempi, ma come x l'armeria il discordo vale anche per la pulizia e l'ordine della sede etc...
dite anche la vostra al riguardo
|