|
per rispondere alle domande di andrea:
ho cominciato a costruire questo guanto come protezione realie alle spadate che nelle rappresentazioni storiche e nei live tutti noi prendiamo sulle mani. le mani a mio avviso sono la parte del corpo più delicata e più esposta a rischi durante i live e durante un combattimento con armi vere. i motivi beh, credo sia inutile starli a precisare durante i live rovi, freddo, botte accidentali.. chi non c'è mai capitato? e durante, per esempio, i combattimenti dei gladiatori abbiamo riportato diverse ferite marginali ma le più grai appunto alle dita delle mani.
il guanto d'arme non è un arma, non viene usato per attacare come un guanto da boxe, farebbe male più di un pugno!! è come le armature una protezione, che oltre a dare qualche pf in più serve realmente!!
io ho una decina di microfratture sulle dita della mano destra.. ho letto su un fumetto che in questo modo le ossa si rafforzano ma me pare na fesseria! meglio proteggersi dalle prossime!!
quindi fa male ma non si usa come arma, e si! mi auguro venga usato nei live per maggiore sicurezza! |