Sogni e Spade Discute
Benvenuto Ospite   [REGISTER]  [Login]
Sogni & Spade su FacebooK!   da  il 2010-02-01 21:17:57
 Oggetto:VISITA ALLA ROMA IMPERIALE!.. 2009-12-07 14:42:19 
lerith
Sire
Iscritto: 2009-05-27 15:22:33
Nell'ambito delle attività culturali proposte dalla nostra associazione proponiamo la Prima Visita Culturale!

andremo a visitare alcune delle bellezze dell Roma Imperiale, come il Colosseo, i Fori Imperiali ed il Pantheon. accompagneranno la vsita due architetti della facoltà di Napoli Federico II.

appuntamento alla stazione di FORMIA per le 8:20

Raggiungeremo Roma con il treno delle 8:41 da formia Arrivo a Roma previsto per le 10:13.

rientro con il  treno  delle 18:50  da Roma, saremo a Formia alle 20:17.

LA Quota per l'Organizzazione è di 2 euro. esclusi ovviamente biglietti del treno!

IP già iscritto
Ultima modifica: 2009-12-07 14:42:19 by lerith - motivo:
 Oggetto:Re:VISITA ALLA ROMA IMPERIALE!.. 2009-12-02 20:01:36 
Kaler
Lord
Iscritto: 2009-06-09 20:16:03
e ancora una volta per la nostra Sabina sfuma la possibilità di vedere il Colosseo(che in quasi 18anni di vita ancora non ha mai visto!XD) in quanto,tanto per, domenica mattina devo anda a fa la partita. Divertitevi anche per me!! :)

IP già iscritto
Ultima modifica: 2009-12-02 20:01:36 by Kaler - motivo:
 Oggetto:Re:VISITA ALLA ROMA IMPERIALE!.. 2009-12-02 21:06:59 
lerith
Sire
mannaja sabina! ma come si deve fare con te? dobbiamo forse sperare che ti fai un pochino male in partita per averti con noi? ovviamente scherzo! cerca di fare una grande partita! intanto vi annuncio che a Roma accompagneremo di sicuro anche AnnaMaria, che va a Roma per altri motivi ma che si fa il viaggio con noi, un saluto anche ad anna che manca da questo forum da... beh meglio non saperlo!
IP già iscritto
 Oggetto:Re:VISITA ALLA ROMA IMPERIALE!.. 2009-12-07 14:46:01 
lerith
Sire
salve, eccoci di ritorno dalla Roma imperiale...

ieri infatti, come da programma, si è svolta la prima visita guidata della nostra associazione, anche se come alcuni mi hanno fatto notare non è la prima! come dimenticare il mitico viaggio a firenze con la mia vecchia opel! e con Sabina Anna e Laura! una "classe" tutta al femminile per il rinascimento fiorentino..

tutta al maschile invece per Roma, con Claudio Alessandro e Davide.. quindi avnti con i commenti ! presto on-line le foto di entrambe le gite!

IP già iscritto
 Oggetto:Re:VISITA ALLA ROMA IMPERIALE!.. 2009-12-07 15:44:44 
davidec
Popolano
Iscritto: 2009-06-09 16:48:02
Gita a dir poco favolosa. Un perfetto mix tra coltura,divertimento e cazzate varie. Mi è dispiaciuto che gli amici di Stefano non siano potuti venire perché di sicuro ci saremo divertiti molto di più! Comunque abbiamo pariato lo stesso con Claudio e Alessandro che ci hanno offerto una giornata davvero leggera e piena di svago. Sotto la giuda del saggio architetto abbiamo girato mezza Roma centrale a piedi(nda fatica!) e ci siamo acculturati su quella che era l’arte classica dei romani. Siamo partiti dal colosseo in cui siamo riusciti ad entrare per visitarlo dall’interno. Secondo i tragitto stabilito la seconda tappa sarebbe stato i fori imperiali che però non abbiamo visitato vista la fila che ci precedeva. La “mattinata culturale” si conclude con la visita al panteon in cui è partita una simpatica discussione sulle colonne e su quella dannatissima cupola.

Come progettato il pomeriggio è stato dedicato al cazzeggio puro. Infatti dopo aver preso quattrocento metropolitane e dopo aver percorso a piedi un centinaio di chilometri siamo giunti al fatidico negozio di carte magic di cui il nostro Alessandro si è irrimediabilmente innamorato.

Dopo esserci fatti una chiacchierata e dopo esserci fatti fregare da quel ristorante del cavolo, ci siamo diretti verso il secondo negozio di care magic che però era chiuso e quindi siamo ritornati (a piedi) alla stazione. Scuramente il più contento di tutti di questa gita e stato Alessandro che ha trovato il suo vero amore:Osvaldo.   Io sono rimasto molto contento di questa gita perché comunque ho imparato tanto di quella che era la Roma imperiale. A questo punto, dopo aver scritto il mio primo post (quasi)decente, aspetto i commenti di tutti gli alti!

IP già iscritto
Pagina #