|
in questi giorni di malattia... sono a casa con una febbre che non accenna a diminuire, mi sto dedicando a diverse cose, tra cui questa! il materiale per le monete sarebbe appunto una lega di metallo che fonde a 130 gradi, cn l'accendino per chiarici... lo stampo verrebbe fatto come una specie di pinza a due piastre chiuse con una cerniera. la cosa bella è che siti dedicati all'archeologia sono molto forniti di questo tipo di materiale e danno spiegazioni su come realizzare calchi e colature di materiale. a questo punto vi invito a cercarne, io passo per ora molto tempo nel letto, voi potete cazzeggiare su internet.. cercate di questi siti e postate i migliori qui sotto. così possiamo farci un idea migliore della cosa in secondo luogo la questione è capire come affrontare la riproduzione, io vorrei che le copie fossero molto simili agli originali, magari ingranditi per poterli lavorare meglio... io però di monete antiche non ne capisco una ceppa. so che il padre di Marco Gataleta è un esperto! potremmo cominciare a chiedere a lui e cercare di coinvolgerlo in questo esperimento. chene dite? |