Sogni e Spade Discute
Benvenuto Ospite   [REGISTER]  [Login]
Sogni & Spade su FacebooK!   da  il 2010-02-01 21:17:57
 Oggetto:dungeon master.. 2010-06-11 21:45:44 
andrea.di.macco
Balivo
Iscritto: 2009-06-22 12:25:40
salve

in questo topic vorrei prendere in considerazione certi avvenimenti.

come ho proposto un po di tempo fa in sede nella scatola di critiche e consigli di fare 1 o 2 dungeon master per ogni gruppo live in modo da evitare troppo lavoro e notti insonne per il nostro beneamato presidente.

spero che il consiglio direttivo discuta su questo.

grazie a tutti per aver letto questo post

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-06-11 22:09:05 
Leonida
Cavaliere Galante
Iscritto: 2009-06-20 21:49:54
Come ho già proposto in sede mi propongo per il gruppo live di stefano,davide,dadde,...(non ho scritto il nome perchè non me lo ricordo.sorry) visto che ho gia fatto un'avventura per loro grazie a raphael e, visto che a loro è piaciuta, vorrei continuare.

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-06-12 14:24:56 
andrea.di.macco
Balivo
io mi propongo per i dracones cales

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-09-15 19:24:03 
lerith
Sire
Iscritto: 2009-05-27 15:22:33
credo che iniziando dalla prossima data live, fine settembre- ottobre, cambieremo un po di cose.. si pensava a modificare anche la formazione dei gruppi, oppure un drastico colpo di mano a tutti i px e ricominciare da zero... (drastico?)

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-09-15 20:26:40 
Leonida
Cavaliere Galante
Iscritto: 2009-06-20 21:49:54
Guardi presidente, da una parte può sembrare drastico ma secondo me in realtà è meglio. Perchè siamo sinceri le schede c'è le  siamo cambiate più e più volte quindi non abbiamo visto svilupparsi del proprio personaggio. Poi per completare il discorso ci sono alcuni che, pur essendo entrati da poco nei gruppi e nei live! siano già al 7 livello. Per l'andamento del gruppo è meglio ma per te stesso no perchè se parti da 0 ti vedi crescere il tuo pg e impari anche ad utilizzarlo al meglio e a imparare tutte le sue specialità che aumentano o crescono. Quindi secondo me è meglio.

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-09-17 08:45:59 
lerith
Sire
condivido anche io questo problema, il mio personaggio, Gabriel Miguel Marselin Montero templare Ospedaliero di Granada (scusate non ho resistito a non scrivere il nome comleto!!), non ha avuto una crescita controllabile.. di giocata in giocata l'ho visto crescere di 3 o 4 livelli... sostanzialmente il personaggio è sempre lo stesso, ma le troppe abilità me lo rendono complesso da giocare...

ripartire con un pg di primo potrebbe essere una divertente sfida, magari variando ambientazione e gruppo.. anche se forse è solo un capriccio del momento, la compagnia della torre dei venti è un ottimo gruppo ben affiatato e con personaggi vari e ben caratterizzati...

aspettiamo di sentire il parere degli altri

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-09-18 17:07:27 
andrea.di.macco
Balivo
anche io la penso come lucio sul fatto che uno nuovo arriva e parte dal livello 7 ciè uno se parte dal primo livello si diverte perchè al primo si dimostrano le capacità di gioco e di combattimento.mettiamo caso il personaggio del nostro presidente:lui avendo 100 e passa pf 1 è impossibile per i png buttarlo giù ma poi perchè anche io così non mi godrei più il mio pg per questo penso sia un'ottima idea

IP già iscritto
 Oggetto:Re:dungeon master.. 2010-09-18 17:31:20 
lerith
Sire
ahhhh non diciamo fesserie...

prima cosa non ho 100 pf... ma scarsi 40.. che considerando il livello e il peso di armature che mi porto addosso mi sembra più che onesto.. la verità è che non mi buttate giù per lo scudo alto quanto voi! e poi ci sono molti modi per aggirare la quantità di pf, come i colpi mortali o quelli stordenti... (leggendo il regolamento si impara a giocare...)

seconda cosa, non è che da un certo livello in poi l'abilità combattiva non conta più.. si possono presentare combattimenti ostici a tutti i livelli altrimenti il gioco non avrebbe senso!!

l'idea di "un nuovo inizio" l'ho figurata pensando ad un nuovo assetto associativo dovuto anche all'aggiungersi di nuovi associati... e per cambiare un po. fermo restando che se al mio gruppo non sta bene tutto resta così o meglio se ne riparlerà dopo...

IP già iscritto
Pagina #